Chi siamo

Poggio Solivo: 0% glutine, 0% lattosio, 100% gusto!

Prodotto

Poggio Solivo offre biscotti e specialità dolciarie Made in Italy preparati utilizzando ingredienti selezionati.

I nostri prodotti sono lavorati ogni giorno in modo artigianale e realizzati con materie prime naturali e di altissima qualità: per questo sono sani, gustosi e adatti a tutti, in particolare alle persone attente alla propria salute e al proprio benessere e a chi ha esigenze alimentari particolari.

Il nostro impegno è quello di offrirvi prodotti equilibrati, sani e digeribili.

Tutti i prodotti Poggio Solivo sono:

  • senza glutine e senza lattosio
  • senza farina di frumento
  • senza olio di palma e grassi idrogenati
  • senza coloranti e aromi artificiali
  • senza conservanti
  • no OGM

 Tutte le nostre preparazioni sono prive di farina di frumento. Le farine utilizzate provengono solo da riso, mais e grano saraceno.

Al posto di grassi animali come burro e latte, preferiamo utilizzare materie prime vegetali, come l’Olio Extra Vergine di Oliva e il burro di cacao.

Privilegiamo materie prime semplici, sane e – quando possibile – a km Ø, provenienti dalle migliori attività agricole e agroalimentari del territorio.  

Idea

Benvenuti! Mi chiamo Diana, e vorrei raccontarvi come è nato Poggio Solivo.

Un bel giorno, come accade sempre più spesso a molte persone, ho scoperto di avere intolleranze multiple, cioè a più ingredienti, contenuti nella quasi totalità dei cibi di consumo quotidiano. Di fronte ad alcune circostanze, ci si sente obiettivamente disorientati: da un lato si avverte la necessità di un cambio radicale di regime alimentare, ma dall’altro non si desidera rinunciare all’indescrivibile insieme di gusti, gesti, profumi, riti e convivialità che noi italiani associamo al cibo. E, soprattutto, chi come me è goloso da sempre, non può rinunciare ai propri amati dolci, specie se homemade!

Ecco, il segreto consiste nel non lasciarsi scoraggiare: alzarsi e prendere il libro con le vecchie ricette di famiglia, e portarle a nuova vita, modificando gli ingredienti a seconda delle nuove esigenze. Dove c’era il frumento, usare riso e mais, a volte il grano saraceno; dove c’era il burro, mettere l’Olio Extra Vergine di Oliva della campagna; dove c’era il latte, inserire una bevanda a base di riso, e così via.

Poco a poco, giorno dopo giorno, tentativo dopo tentativo, ottenere dei prodotti ugualmente gustosi rispetto a quelli tradizionali, ma più sani, digeribili e salutari per coloro che hanno esigenze alimentari particolari.

La conclusione – ovvero l’inizio – di questa storia è che oggi ho finalmente la possibilità di condividere questi prodotti e questa esperienza con tutti voi, e ne sono davvero felice! – Diana D.G.

Filosofia

Poggio Solivo è una Italian Special Bakery:

Italian… perché i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente in Italia utilizzando in gran parte gli
ingredienti del territorio.

Special… perché tutti i prodotti sono preparati con ingredienti alternativi e non convenzionali, ottimi nel gusto e ideali per il benessere.

Bakery… perché vi offre prodotti sani, adatti ad un consumo quotidiano.

Sostenibilità

Siamo convinti che per realizzare prodotti sani, occorra seguire sani principi.

Per questo rispettiamo le persone – la loro dignità ed il loro impegno – e l’ambiente, mettendo in atto qualsiasi azione buona per la natura, partendo dalla limitazione degli sprechi, passando per una corretta gestione dei rifiuti, ed arrivando al risparmio energetico.

Come lavoriamo

Selezioniamo le migliori materie prime, preferibilmente del nostro territorio, e le lavoriamo giornalmente a mano.

Le nostre specialità dolciarie sono realizzate singolarmente, biscotto per biscotto, con ingredienti freschi e sani, proprio come farebbe una nonna per i propri nipoti.

Reinterpretiamo le ricette tradizionali per venire incontro alle esigenze di chi per scelta o per necessità desidera un prodotto buono, alternativo, salutare.

Delizie quotidiane, per tutti.

Delizie quotidiane, per tutti.

desktop

Poggio Solivo - social share

Condividi questa pagina su: